giovedì 27 agosto 2015

On the Road: Barretteria 5

Barretteria 5





Sono stata qualche giorno a Napoli e passeggiando lungo la caratteristica Via Chiaia ho incontrato questo piccolo e vivace gioiellino: la Barretteria 5.


Mi sono fermata a disegnarlo mentre turisti e napoletani degustavano gli invitanti piatti e freschi frullati, ottimi da consumare sotto la calura partenopea.






Il titolare si chiama Sasy Maresca, napoletano di nascita, che ha avuto la brillante idea di proporre un locale che accordasse i gusti della città del Sole e dei turisti frettolosi che vanno a visitarla.








Francesi, tedeschi, americani, chiacchierano sotto le fronde degli alberi, bevendo e mangiando cibi genuini, insalate saporite per chi vuole mantenersi leggero, panini gourmet per sfiziare il palato.



Offrendomi un centrifugato di frutta all'ananas, arancia, limone e mela gli chiedo della sua avventura iniziata qualche mese fa.


Mi lascia i suoi contatti proponendomi di tornare presto a Napoli per visitare il suo altro locale che propone la vendita e degustazione della più grande tradizione napoletana: la mozzarella.



siti di riferimento:
-
cinque barretteria
-Muu
- trip advisor
- facebook

Nessun commento:

Posta un commento