mercoledì 4 marzo 2015

La Nuova Terra

Bagno Seme


Ho introdotto il Bagno Seme in questo post, parlando dell'Io di gruppo delle piante.
Sintetizzando: il Bagno Seme è un modo per ricollegare la pianta, "stressata" dall'inquinamento e da molteplici fattori della società odierna, alla sua controparte celeste.
(per approfondire vi tocca leggere il post, per approfondire ulteriormente prendete in mano i libri di Steiner).

Iniziamo.
Per produrre i propri semi raccogliamoli dalle piante "migliori" e seminiamoli prima della Luna Piena, la cui influenza porta vigoria, forze vegetative e di riproduzione.

Sceglieremo piante che sono state riprodotte per via gamica.
 
L'anno successivo, quando raccoglieremo nuovamente le sementi dalle stesse piante, le semineremo in Luna Nuova, per rinforzare le difese immunitarie contro funghi, aumentare la conservabilità e la qualità dei profumi.

Prima della semina irrorate i semi nel Bagno Seme.
 
Il Bagno Seme è un preparato omeodinamico diluto in proporzione di 3ml per 1 litro in un contenitore ermenticamente chiuso per 24 ore (per far sì che operino nel seme le forze eteriche desiderate, di cui il DNA è il suo supporto fisico).
Nel caso di più Bagni Seme lasceremo aperto il contenitore per 72 ore prima della seconda irrorazione.

Vi sono più tipologie di Bagno Seme, elenchiamoli:
-Bagno semente generico protezione S00: ha la funzione di depurare il seme e di conferirgli una maggiore resistenza ai parassiti;
-Bagno semente generico produzione S01: ha la funzione di collegarlo con il suo Io di gruppo;
-Bagno seme anti-siccità S06
-Bagno seme antiparassitario S08

Operando per questa via ristabiliremo la connessione tra il seme e le forze sottili che operano in esso, in maniera tale da "riscattare"e donargli nuova vigoria.

E' importante soffermarsi a considerare come il Seme, fucina della vita, sia stato bistrattato e ridotto ad essere oggetto di speculazione da parte di chi vuole modificarlo e brevettarlo per avere su di esso un diritto esclusivo.

Nessun commento:

Posta un commento