martedì 28 luglio 2015

Stop Famigliare: T(r)ip and Tricks

T(r)ip and Triks 1: Valigia



Iniziamo da un argomento esclusivamente pratico: la Valigia!
Prima di tutto vale il grande suggerimento, un never ending per qualsiasi vostro viaggio


-LESS IS BETTER!

Meno è meglio.

Principalmente perchè meno cose portate più leggero sarà il vostro bagaglio, meno cose portate più comprenderete quanto si può vivere bene senza il superfluo!
Per aiutarvi ad entrare in questa mentalità provate a fare la valigia come vostro solito e poi togliete almeno un indumento per ogni tipologia di capo portato.


Secondo suggerimento, non meno importante del primo:




-COMPRESS YOUR CLOTHES


Sperimentate vari modi per guadagnare spazio nella vostra valigia.
Quello che ho trovato più efficace al momento é la tecnica del "rollaggio".

Ovvero disporre a strati vari indumenti e con essi fare un rullo. Metterlo in una plastica e legarlo con degli elastici.
Se avete altri suggerimenti metteteli nei commenti ;)


-UNFORGETTABLE 

Tralasciando di ricordavi i documenti, qualche soldino, ed eventualmente un qualunque mezzo di comunicazione (chiamasi telefonino)...

Se partite come wwoofer e non dovete prendere l'aereo, dove facilmente possono farvi storie per qualsiasi oggetto che non rientra in quelli "accettati", può essere comodo un coltellino.
Non sottovalutate la necessità di sacchetti di plastica di tutti i tipi (per citare alcuni usi: biancheria sporca, scarpe infangate, spazzatura ecc.), saponette sia per uso personale che per fare il bucato a mano, ago, filo e qualche pezza di stoffa (non potete immaginare quante volte dovrete rammendare i vostri pantaloni), tanto per citare alcuni unforgettable.

Ogni persona tende ad avere i suoi unforgettable. Per un amico mio gli unforgettable sono una macchina fotografica, per un altro i taccuini di disegno.

Per viaggiare ci vuole un bel po' di buon senso e...la personale lista di unforgettable.



-ZAINO O TROLLEY?

Buona domanda. Dipende tutto dal vostro programma di viaggio e dal vostro gusto.
Io preferisco lo zaino. Può essere utile se bisogna fare qualche tratta a piedi e poi diciamolo, esteticamente è un'altra cosa :)

Se avete in programma di rimanere per parecchio tempo in un posto, fare pochi trasbordi o per lo più spostarvi in macchina o in treno, stare in zone di città o con alloggio assicurato, se non volete arrivare con la schiena sudaticcia, potrebbe convenirvi il trolley.

Se siete indecisi fate una prova prima con uno e poi con l'altro e decidete qual'è meglio.

Nessun commento:

Posta un commento